A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia San Giovanni di Napoli, sono intervenuti poco dopo l'una di stanotte in viale Decio Mure - quartiere San Giovanni a Teduccio - su segnalazione del 113, dove era stata segnalata la presenza, tramite sistema satellitare, di un motoveicolo, uno scooter Honda SH 125, rapinato poco prima in via Marina.

I poliziotti, giunti all'incrocio di via Decio Mure con viale delle Metamorfosi, venivano avvicinati dal proprietario dello scooter rapinato, anch'egli alla ricerca del veicolo.

Mentre gli agenti colloquiavano con la vittima, improvvisamente alle loro spalle due individui vestiti di scuro a bordo di uno scooter SH 300, sfrecciando su via delle Metamorfosi, esplodevano in aria diversi colpi di pistola.

Immediatamente gli agenti si ponevano all'inseguimento dei due malfattori, che imboccavano prima via dei Mosaici contromano, poi via dei Bronzi di Riace per tornare, infine, di nuovo su viale delle Metamorfosi e da lì addentrarsi all'interno del rione Galeazzi, dove il conducente dello scooter ne perdeva il controllo abbandonandolo e proseguendo la fuga a piedi.

Gli agenti, scesi dalla Volante, hanno inseguito i due uomini, che di risposta hanno esploso diversi colpi verso i poliziotti che a loro volta hanno risposto al fuoco.

I due malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce.

La polizia scientifica, intervenuta sul posto, ha rinvenuto e sequestrato tre bossoli calibro 9x21 ed un bossolo 9x19 parabellum.

Il veicolo abbandonato è stato sottoposto a sequestro.

Sono in corso attività d’indagine, da parte della Polizia di Stato, volte all’identificazione dei due fuggitivi.