A cura della Redazione

Tragedia ai Quartieri Spagnoli a Napoli. Una forte esplosione si è verificata in via Don Minzoni questa mattina. Morta una donna, altre due sono rimaste ferite: si tratta dei figli (un uomo e una donna). Uno di loro - il maschio, pare affetto da problemi psichici - avrebbe fatto intenzionalmente saltare in aria l'appartamento in cui abitavano, utilizzando un accendino.

La famiglia - pare - avrebbe dovuto essere sfrattata ed era arrivato sul posto un ufficiale giudiziario. Da qui, il gesto inconsulto dell'uomo. I feriti verserebbero in gravi condizioni. Sono stati trasferiti in ospedale.

L'edificio, di quattro piani, intanto, è stato completamente evacuato per consentire ai vigili del fuoco di eseguire gli accertamenti sulla stabilità. É giunto anche il vicesindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice, che sta coordinando le prime verifiche e i primi piani di intervento. "Abbiamo avvertito un boato violentissimo - riferisce una donna che abita nella zona - e la sedia sulla quale ero seduta si è spostata ed ho pensato al terremoto".

Sul posto Polizia e vigili del fuoco. «Il sindaco Luigi de Magistris sta seguendo fin dai primi istanti gli avvenimenti che hanno causato la tragica morte della donna ed il ferimento dei due figli, nell'esplosione in via Don Minzoni, dove sul posto sono immediatamente giunti il vicesindaco Del Giudice, con la Polizia locale e la Protezione civile - si legge in una nota di Palazzo San Giacomo -. Il primo cittadino ha annullato i suoi impegni che lo avrebbero visto a Padova dove in serata avrebbe partecipato con il sindaco Sergio Giordani al convegno "Civismo e governo: città a confronto". Il sindaco de Magistris ha voluto seguire dai suoi uffici l'evolversi della situazione delle nove famiglie sgomberate e lo stato di salute dei feriti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook