A cura della Redazione

Una bella storia di coscienza civile. Ritrova 13mila euro e li riconsegna alla legittima proprietaria. Accade a Napoli, all'aeroporto di Capodichino, dove il titolare del ristorante Giappo, Enrico Schettino, ha rinvenuto la consistente somma di denaro.

Tutto nasce da un appello della donna, una giovane turista, che contatta Schettino sul suo profilo Instagram. «Check my message, please» (rispondi al mio messaggio), gli scrive. «Sei tu il proprietario di Giappo?». La donna, che si era fermata al ristorante per poi partire in aereo, dice al ristoratore di aver perso 500 euro. Schettino chiama i suoi dipendenti chiedendo se avessero rinvenuto i soldi. Risposta negativa. A quel punto, chiede alla turista a quanto ammontasse effettivamente la cifra. La donna solo allora dice che aveva con sé un borsellino della Disney con 6mila euro e 5mila dollari in contanti. 

«Metto sotto sopra il ristorante e trovo un sacchetto della Disney con su disegnata Ariel (la sirenetta), e dentro un pacco di soldi, tra euro e dollari! - scrive Schettino su Facebook raccontando l'intera vicenda -. Vado in Polizia, consegno tutto senza contarli neanche. 
Erano più di quello che lei aveva detto: 6.900 dollari e 6.000 euro!  La turista presto tornerà a Napoli... la città che le ha restituito quasi 13mila euro!».

Enorme lo stupore anche dell'agente di Polizia che ha "raccolto" il pacco consegnatogli dall'imprenditore. «E' la prima volta che mi succede una cosa del genere», ha commentato il poliziotto.

“Io non credo che un mondo che crea delle cose tanto meravigliose, possa essere cattivo” (La Sirenetta. Walt Disney). Con questa citazione, azzeccatissima, Schettino chiude il suo post su Facebook.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook