A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato "Vicaria Mercato" hanno arrestato, in flagranza di reato, un 55enne napoletano, responsabile del reato di atti persecutori nei confronti di una 44enne.

All’interno di un B&B in via Tupputi, nel quale si era rifugiata, la donna aveva richiesto l’intervento della Polizia perché, all’esterno della struttura recettiva, c’era un uomo che la perseguitava e la minacciava di morte, cosa accaduta in passato più volte e denunciata già in precedenza dalla vittima.

L’uomo presente sul marciapiede antistate il B&B inizialmente si dichiarava estraneo ai fatti narrati dalla donna ma, di lì a poco, ha iniziato ad inveire contro la stessa minacciandola, sebbene fossero presenti i poliziotti.

Il 55enne, che annovera a suo carico altre denunce per atti persecutori, aveva denunciato la donna per minacce ma aveva avuto egli stesso numerose denunce per le persecuzioni che da molto tempo reiterava nei confronti della sua vittima.

Portato negli uffici di Polizia, dove anche la donna era stata invitata per formalizzare la denuncia, l’uomo, incurante del contesto, diceva alla donna che se avesse avuto problemi dalla denuncia presentata contro di lui, lei avrebbe corso seri rischi per la sua vita.

Una perquisizione fatta all’uomo ha consentito di rinvenire, nella tasca destra dei pantaloni, un coltello che è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha poi disposto l’accompagnamento dell’uomo presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook