A cura della Redazione

In uno stabile a Soccavo scoperto un deposito di armi e droga. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo hanno arrestato un 17enne, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi comuni da sparo.

In via Palazziello, gli agenti hanno visto il giovane uscire da un box e nascondere subito qualcosa in tasca. Immediatamente raggiunto e bloccato, il 17enne è stato trovato in possesso di un cellulare, di alcune banconote e di una chiave di una porta blindata. Nelle sue vicinanze i poliziotti hanno dapprima scorto, nascosto in una intercapedine, un borsello contenente alcune dosi di marijuana ed hashish, ma è stata poi la chiave che aveva indosso che li ha portati in un locale sottostante una palazzina, rilevatosi un vero e proprio deposito di armi e droga.

Qui sono stati rinvenuti e sequestrati un kg di hashish, suddiviso tra panetti con marchio “Hublot” ed involucri, 150 grammi circa di marijuana in bustine, tre pistole marca Beretta, una pistola Magnum 44, un fucile da caccia marca Beretta, una mitraglietta Scorpion, 69 cartucce di vario calibro, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della droga.

Per il giovane è scattato l’arresto e l’accompagnamento presso il Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook