A cura della Redazione

Domenica mattina, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno arrestato P. L., 19enne napoletano, per il reato di tentato furto pluriaggravato in concorso.

I poliziotti, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato - nei pressi dell’Istituto scolastico IPSIA “Luigi Petriccione”, chiuso poiché in disuso - le inferriate del perimetro divelte.

Gli agenti sono entrati e hanno subito scoperto tre ragazzi che tranciavano fili di rame e staccavano gli infissi in alluminio, mettendoli da parte, per poi asportarli successivamente.

Il ragazzo, già noto alla Polizia, dirigeva le operazioni, impartendo ordini agli altri due quattordicenni che procedevano al furto.

Il 19enne è stato arrestato, mentre i due minori denunciati in stato di libertà per lo stesso reato e affidati ai rispettivi genitori.

Nella stessa giornata i poliziotti hanno sequestrato in via Ravello un coltello ed hanno denunciato un uomo di 39 anni per il reato di detenzione abusiva di armi, in quanto aveva indosso 5 cartucce cal. 9x21.