A cura della Redazione

«Ancora una volta la generosità dei cittadini  ampani può fare la differenza. Di qui la scelta di questo appello, per chiedere a chi si trova in città e ne ha la possibilità di venire al nostro centro trasfusionale e donare». L'invito arriva dal Commissario Straordinario dell'ospedale Cardarelli di Napoli, Anna Iervolino, che rilancia un'allerta arrivata dal direttore della struttura di coordinamento per le attività trasfusionali della Regione Campania, che ha segnalato la carenza di sangue gruppo 0 positivo e gruppo 0 negativo su tutto il territorio nazionale. Il centro trasfusionale del Cardarelli è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 12 festivi esclusi

CHI PUÒ DONARE

Chiunque vorrà donare il sangue potrà recarsi presso il Servizio Immunotrasfusionale del Cardarelli (al padiglione E piano 0), a digiuno o dopo una leggera colazione, dalle 8.00 alle 12.00 ad esclusione dei giorni festivi.

Possono donare i cittadini che hanno compiuto i 18 anni e che non abbiano più di 60 anni. Per poter donare il sangue in sicurezza si deve avere un peso corporeo non inferiore ai 50 kg e uno stile di vita sano.