A cura della Redazione

Si nascondeva a Forcella, quartiere di Napoli, il killer accusato di aver ucciso un italiano in Germania. Era ricercato dall'11 settembre scorso. 

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Napoli, unitamente ai funzionari della Polizia tedesca di Karlsruhe, città teutonica dove è avvenuto l'omicidio, hanno localizzato e arrestato Gagnidze Kakha, 22enne di origine georgiana. È stato rintracciato in un’abitazione in vico Scassacocchi.

Il 22enne era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria tedesca, poiché ritenuto responsabile dell’omicidio di Cosimo Antonio Paladino (24enne italo-tedesco) avvenuto il 7 luglio scorso a Karlsruhe.

Le indagini espletate hanno in particolare ricondotto l’evento, caratterizzato da particolare efferatezza in quanto avvenuto tramite accoltellamento, al mancato pagamento da parte della vittima di una partita di droga approvvigionata da un gruppo criminale dedito al narcotraffico con base a Karlsruhe.

L'arresto del cittadino georgiano, che aveva tentato di rifugiarsi nel quartiere napoletano di Forcella con la propria compagna, è il risultato dell'efficace cooperazione e condivisione di informazioni tra le Autorità giudiziarie italo-tedesche, in particolare tra la Procura di Napoli e la Procura di Karlsruhe, nonché tra le organizzazioni territoriali dell’Arma dei Carabinieri di Napoli e della Polizia tedesca.