A cura della Redazione

Si è conclusa alle 15.17 di oggi (domenica 27 dicembre) la prima delle giornate per la somministrazione del vaccino anti Covid-19.

Come da programma, al Cardarrlli di Napoli sono stati vaccinati 100 tra medici, infermieri e operatori sociosanitari. Vaccinata anche la stessa equipe che ha provveduto alla somministrazione delle dosi.

Le vaccinazioni sono andate avanti senza che si verificassero eventi avversi. “Una giornata dall’alto valore simbolico - sottolinea il direttore generale Giuseppe Longo - e una grande risposta di tutto il nostro personale. Ogni aspetto è stato preparato al meglio, senza lasciare nulla a caso”. Nella prima settimana di gennaio, con l’arrivo delle ulteriori scorte di vaccino, si procederà ad immunizzare tutto il personale (anche quello esterno) per un numero complessivo di circa 4450 unità. “La battaglia è ancora lunga - dice il direttore sanitario Giuseppe Russo - sappiamo che ci aspettano mesi molto complessi, non dobbiamo abbassare la guardia, ma adesso intravediamo una luce alla fine del tunnel”.