A cura della Redazione

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, su delega del Procuratore della Repubblica, ha dato esecuzione, tra Napoli e Vibo Valentia, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di 2 soggetti indiziati di molteplici truffe attuate nel settore immobiliare.

Articolato il sistema truffaldino ricostruito attraverso l’attività di indagine che ha portato alla formulazione di un quadro indiziario anche per reati di falso, ricettazione e autoriciclaggio, essendo state ipotizzate condotte di formazione di falsi atti notarili e di reimpiego dei proventi delle attività illecite.

Le compravendite oggetto dell’attenzione investigativa sono otto, concentrate tra la fine del 2020 e il primo semestre del 2021.

Le indagini hanno preso spunto dalla vendita di un lussuoso appartamento ubicato nel quartiere napoletano di Posillipo, del valore di oltre un milione di euro. 

Sono finiti in carcere, V.V., napoletano di 38 anni, e G.S., napoletano di 58 anni, già recluso per analoghi reati presso la casa circondariale di Vibo Valentia (VB).