A cura della Redazione

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un’inchiesta per far luce sulla morte di L.P., un ragazzo di 15 anni, deceduto dopo essersi sentito male a seguito di un pasto a base di sushi.

Attualmente risultano iscritti nel registro degli indagati con ipotesi di omicidio colposo, 2 persone: si tratta del titolare del ristorante, un uomo di nazionalità cinese, ed il medico di base della famiglia del quindicenne. La Procura ha inoltre disposto che venisse effettuata l'autopsia per chiarire le cause del decesso. 

Il ragazzo si è sentito male dopo essere andato, insieme agli amici, a mangiare in un ristorante giapponese del Vomero lo scorso 23 novembre. Ha cominciato ad accusare i sintomi di una intossicazione, sembrerebbe determinata dal batterio della salmonella, con vomito e disturbi intestinali accompagnati da febbre. Il medico di famiglia gli ha prescritto dei farmaci per una terapia domiciliare. Nonostante gli iniziali miglioramenti, purtroppo però il ragazzo è deceduto lo scorso 2 dicembre.