A cura della Redazione

Si denuda in pubblico davanti al medico di turno del pronto soccorso per farsi visitare. Poi il paziente lo aggredisce. E' accaduto all'Ospedale del Mare di Napoli. La scena è stata ripresa con un telefonino e sta facendo il giro del web.

"Che questo soggetto (tra l’altro senza mascherina in un ospedale), che ha commesso un reato, venga identificato e denunciato!”, è la presa di posizione dell'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, a tutela del personale sanitario. «Questa è la tipica spocchia che caratterizza l’utente medio del pronto soccorso. Lodi alla guardia giurata che ha impedito il peggio, noi aspettiamo sempre le dovute tutele dall’ASL e dal Governo!».

"Oramai gli episodi di violenza non si contano più, la situazione degenera di giorno in giorno - commenta il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco emilio Borrelli. Meno male che c'erano le guardie giurate che hanno evitato il peggio e che ringraziamo per il pronto intervento. Servono urgentemente i presìdi di Polizia nei pronto soccorso del Napoletano».