Si denuda in pubblico davanti al medico di turno del pronto soccorso per farsi visitare. Poi il paziente lo aggredisce. E' accaduto all'Ospedale del Mare di Napoli. La scena è stata ripresa con un telefonino e sta facendo il giro del web.
"Che questo soggetto (tra l’altro senza mascherina in un ospedale), che ha commesso un reato, venga identificato e denunciato!”, è la presa di posizione dell'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, a tutela del personale sanitario. «Questa è la tipica spocchia che caratterizza l’utente medio del pronto soccorso. Lodi alla guardia giurata che ha impedito il peggio, noi aspettiamo sempre le dovute tutele dall’ASL e dal Governo!».
"Oramai gli episodi di violenza non si contano più, la situazione degenera di giorno in giorno - commenta il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco emilio Borrelli. Meno male che c'erano le guardie giurate che hanno evitato il peggio e che ringraziamo per il pronto intervento. Servono urgentemente i presìdi di Polizia nei pronto soccorso del Napoletano».