A cura della Redazione

Proseguono le verifiche della Polizia Locale di Napoli per il rispetto dell'ordinanza sulla movida, in particolare al Vomero e a Chiaia.

Sono state verbalizzate tre attività in Piazza Muzii, via Simonelli e Vicoletto Belledonne perché vendevano birre oltre l’orario consentito. Gli agenti hanno, inoltre, rilevato che in un’attività in via Sapienza, allestita con distributori automatici, gli apparecchi continuavano ad erogare bevande alcoliche oltre l’orario consentito dalla normativa vigente, anche in questo caso, le ore 24. È stato dunque sanzionato il titolare dell’attività.

I distributori, inoltre, non consentivano la rilevazione dei dati anagrafici degli acquirenti per il tramite dei sistemi di lettura ottica dei documenti al fine di evitare la vendita ai minorenni. I controlli da parte della Polizia Locale sono stati anche effettuati nell’immediatezza degli orari di chiusura. Dalle 194 verifiche ad altrettante attività sono scaturiti un verbale in via Tortora per la mancata chiusura prevista dall'ordinanza, uno in via Bisignano per divieto di fumo ed uno in via Belledonne per assembramento.