A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Giovanni Antonio Campano a Piscinola, hanno notato due persone che stavano spingendo uno scooter a motore spento e, alla vista della Volante, dopo aver abbandonato il motociclo, sono saliti a bordo di un’auto dandosi alla fuga nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un breve inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale ma, dopo pochi metri, è stato raggiunto nella medesima via. I poliziotti, scesi dalla vettura di servizio, hanno tentato di fermare i due e il conducente, nel tentare nuovamente la fuga, ha innestato la retromarcia impattando contro la Volante fino a quando, non senza difficoltà e dopo una breve colluttazione, sono stati bloccati entrambi.

Il conducente è stato trovato in possesso di un tirapugni in metallo e l'auto utilizzata è risultata rubata.

Due napoletani di 21 e 17 anni sono stati denunciati per ricettazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale; infine, il 21enne anche per danneggiamento e porto di armi od oggetti atti ad offendere.