A cura della Redazione

I Falchi della Squadra Mobile di Napoli, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Umberto I hanno notato una persona a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha accelerato per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale e, una volta affiancato dai poliziotti, non ha esitato a sferrare calci con l’intento di farli cadere fino a quando, giunto in via Grotta della Marra, ha perso il controllo del motoveicolo rovinando a terra insieme agli agenti i quali, non senza difficoltà, l’hanno però bloccato grazie anche al supporto di un’altra pattuglia.

S. D. F., 48enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e gli sono state contestate 3 violazioni del Codice della Strada per guida di veicolo sprovvisto di targa, mancato possesso dei documenti di circolazione e guida senza casco protettivo.

Infine, il mezzo è stato sottoposto a sequestro.