A cura della Redazione

Ruba portafogli ad una dipendente del Comune di Napoli. Il furto lo mette in atto proprio a Palazzo San Giacomo, la sede istituzionale dell'Ente. E' stato bloccato e arrestato, dagli agenti della Polizia Locale, un 63enne napoletano già noto alle forze dell'ordine e considerato un truffatore.

L'uomo era riuscito ad entrare nella Casa comunale con artifici e raggiri, e a sottrarre il portafogli dalla borsa di una impiegata. Gli agenti, allertati da alcuni colleghi della donna che avevano segnalato la presenza di un individuo sospetto, hanno raggiunto l'uomo mentre ancora si aggirava tra i corridoi, e avendo verificato l'inesistenza di motivi validi a giustificare la sua presenza lì, hanno ottenuto la confessione del reato compiuto.

Il 63enne, gravato da numerosi precedenti di polizia, ormai alle strette, ha consegnato ai vigili urbani il portafogli rubato. Informato il magistrato di turno, è stato disposto l'arresto ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo. Il portafogli, con l'intero suo contenuto, è stato riconsegnato alla proprietaria.