A cura della Redazione

Infermiera presa a calci nel pronto soccorso dell'ospedale Santobono di Napoli. L'episodio è stato segnalato dalla pagina Facebook "Nessuno Tocchi Ippocrate". Protagonista dell'aggressione una donna, giunta nel nosocomio per far assistere la figlia colpita da una bronchite asmatica.

Stando a quanto riferito, l'utente avrebbe preteso che la bambina fosse visistata subito, "mentre l’infermiera triagista le spiegava che non si poteva derogare alla registrazione e all’acquisizione dei parametri vitali - si legge nel post pubblicato -, inveendo e minacciando l’operatrice sanitaria, si è intrufolata nel box visita che, in quel momento, era occupato da un altro paziente. Raggiunta dall’infermiera triagista che, con molta calma, la invitava a completare prima tutte le procedure di Triage, si scagliava contro la stessa aggredendola fisicamente con calci. Solo l’intervento del personale di vigilanza ha evitato che l’infermiera subisse traumi maggiori".

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri che avrebbero identificato la donna, "l’infermiera ha voluto sporgere querela di parte - riferisce ancora Nessuno Tocchi Ippocrate -. La stessa è stata successivamente medicata e refertata per un trauma contusivo all’arto inferiore sinistro con prognosi di 7 giorni".

Si tratta della 66esima aggressione a personale sanitario in servizio presso ospedali napoletani e sui mezzi di soccorso.