A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia "San Giovanni-Barra", durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale delle Metamorfosi - al Rione Lotto Zero - hanno notato due persone a bordo di uno scooter con la targa coperta da un nastro adesivo. Il conducente, alla loro vista, ha accelerato nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un inseguimento durante il quale gli agenti hanno notato che il passeggero si è disfatto di una pistola lanciandola sul manto stradale. Giunti in via Attila Sallustro, con il supporto di una Volante del Commissariato Ponticelli, i due sono stati raggiunti, bloccati e trovati in possesso di due cappellini, uno scaldacollo ed un paio di guanti in lattice.

I poliziotti, successivamente, hanno recuperato l’arma, una semiautomatica modello Sig Sauer 9x21 con matricola abrasa con 10 cartucce, ed hanno effettuato un controllo nelle abitazioni dei due rinvenendo, in quella del passeggero, una pistola replica con canna occlusa e priva di tappo rosso.
Un 26enne ed un 18enne, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per detenzione e porto di arma clandestina, resistenza a Pubblico Ufficiale e occultamento di targa. Al più grande sono state, altresì, contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e per circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo.