A cura della Redazione

Essere poliziotti non vuol dire soltanto rincorrere delinquenti, sfoggiare pistola e distintivo e mettere in manette i cattivi.  Significa anche prendersi cura dei cittadini. A Napoli due agenti, infatti, hanno aiutato una donna anziana, prossima a compiere i 100 anni d’età, in attesa che arrivasse un suo familiare.

La storia è stata resa nota da uno degli stessi poliziotti. “La Dante 11, con i rispettivi assistente capo coordinatore e assistente della Polizia di Stato, oltre a prendere i delinquenti fanno compagnia alla nonnina di anni 99,9 e le cucinano un bel piatto caldo. Dopo averla fatta saziare è atteso l’arrivo del nipote che giungeva da Quarto. Hanno promesso che il giorno 1 aprile saranno presenti con una bella torta per festeggiare i suoi 100 anni. Si tratta della signora Pasqualina Grasso nata l'1 aprile 1923".

“E’ una bella storia che ci piace rendere nota affinché i cittadini riescano a comprendere l’importanza delle forze dell’ordine e l’umanità di chi indossa la divisa. Troppo spesso gli agenti vengono bistrattati ed offesi mentre criminali e delinquenti vengano celebrati ed omaggiati”- ha commentato il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.