A cura della Redazione

Il cadavere di un pony trovato tra i cumuli di rifiuti abbandonati in strada nella periferia di napoli. La segnalazione è giunta al deputato dell'Alleanza Sinistra-Verdi Francesco Emilio Borrelli. La zona in questione è quella del cosiddetto "ponte della Fiat", area industriale del capoluogo, da tempo trasformatasi in discarica abusiva.

Tra la moltitudine di "monnezza" si scorge anche la raccapricciante sagoma del cavallino, il cui corpo è in putrefazione, con conseguenti rischi anche per la salute umana.

“Da anni denunciamo la gravità della situazione sversamenti che avviene in questa zona, senza però che le istituzioni abbiamo preso provvedimenti seri - commenta Borrelli -. E’ la prima volta però che ci troviamo di fronte ad uno scempio di questo livello che ci lascia sgomenti, nauseati ed arrabbiati. Abbiamo richiesto l’intervento dell’Asl affinché il corpo del povero animale venga prelevato e si svolgano gli esami autoptici. Inoltre le forze dell’ordine dovranno indagare su quanto è accaduto ed i responsabili la dovranno pagare. Oltre a ciò, bisogna ripristinare la legalità in questa zona diventata una bomba ecologica. Serve un’ampia rete di sistemi di videosorveglianza e gli inquinatori dovranno essere incastrati, denunciati e puniti in modo severo", ha concluso il deputato.