A cura della Redazione

Tragedia sfiorata a Napoli. Questa mattina, in via Cervantes, poco distante da Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, un palo dell'illuminazione pubblica ha ceduto cadendo sul marciapiedi. 

Nella zona si stava svolgendo il mercatino di prodotti agro-alimentari della Coldiretti. 

Il lampione è andato a finire su uno degli stands. Solo lievemente contusa una venditrice, colpita dalla struttura in alluminio che ha fatto da protezione attutendo l'impatto del palo. 

Il cedimento forse è stato dovuto dal vento o dall'appesantimento generato dall'allestimento dei festoni per festeggiare lo scudetto del Napoli, legati proprio al palo. 

"Nel dicembre 2006 un lampione che illumina il lungomare di via Caracciolo, cadde su una giovane donna, che si trovava a bordo del proprio ciclomotore nei pressi della rotonda Diaz. Fabiola Di Capua morì cosi, a 37 anni e mezzo, schiacciata da quintali di acciaio - afferma Francesco Emilio Borrelli, deputato dell'Alleanza Sinistra - Verdi -. Fabiola non ha avuto la possibilità di scansare il palo, le cadde addosso all’improvviso e morì sul colpo. La donna era di Vico Equense. Oggi è andata bene ma è mai possibile che dal 2006 ad oggi queste tragedie possano ripetersi?".