A cura della Redazione

Dopo una latitanza di diversi mesi, i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Napoli, durante gli ordinari servizi di controllo svolti nella stazione di Napoli Centrale, hanno rintracciato e arrestato un italiano di 37 anni con precedenti di polizia. L'uomo era ricercato da gennaio e condannato alla pena residua di tre anni di reclusione ed a una multa di 6.200 euro per associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata alla commissione di rapine ed estorsioni.

Nel pomeriggio di ieri, il 37enne è stato notato per il suo atteggiamento sospetto dalla pattuglia Polfer nella stazione di piazza Garibaldi al cosiddetto “Varco Ciro”, destinato al deflusso dei viaggiatori dei treni a lunga percorrenza.

Durante il controllo, lo stesso è risultato destinatario di un rintraccio per cattura e, una volta invitato dagli agenti a seguirli in ufficio, è riuscito a sfuggire dandosi alla fuga.

I poliziotti, però, lo hanno raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato. E' stato condotto negli uffici Polfer del Reparto Operativo di Napoli Centrale e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.