A cura della Redazione

Tre arresti a Napoli per droga. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in corso Protopisani a San Giovanni a Teduccio per una segnalazione di un’auto con a bordo una persona intenta spacciare sostanze stupefacenti.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno individuato la vettura segnalata ed il conducente, alla loro vista, è sceso dal veicolo nel tentativo di eludere il controllo ma è stato bloccato. Nell'auto sono stati rinvenuti 45 stecche di hashish del peso di circa 100 grammi ed un telefono cellulare.

A. G., 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e gli sono state contestate tre violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancanza della copertura assicurativa e mancata revisione periodica.

Sempre nel pomeriggio, i poliziotti del Commissariato di Scampia, in via Labriola, hanno notato due persone confabulare tra loro. Poco dopo, una ha occultato qualcosa nell’intercapedine di un muro poco distante mentre l’altra, alla vista degli agenti, ha lasciato cadere a terra alcuni cilindretti tentando la fuga.

Dopo aver bloccato i due uomini, i poliziotti hanno recuperato 75 cilindretti, di cui 36 contenenti circa 31 grammi di cocaina e 39 con circa 36 grammi di eroina, ed hanno rtrovato nella cavità 10 involucri contenenti circa 2,5 grammi di cocaina e 48 involucri contenenti circa 19 grammi di eroina.

D. B., 42enne di Grottaminarda (Avellino), e A. C., 38enne di Sant’Antimo (Napoli), entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.