A cura della Redazione

Il Compartimento Polizia Stradale Campania e Basilicata effettuerà, durante questa stagione estiva, alcuni servizi di contrasto alla guida in stato di alterazione derivante dall’assunzione di alcol, sostanze stupefacenti o psicotrope, con l’utilizzo di un laboratorio mobile messo a disposizione dalla Società Tangenziale di Napoli.

Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, presso la barriera autostradale Agnano-Astroni, si è dato il via alla prima delle attività di controllo.

Il dispositivo, composto da pattuglie della Polizia Stradale della Sezione di Napoli e della Sottosezione Autostradale di Fuorigrotta, ha ottenuto un eccellente risultato che ha portato alla denuncia di 4 conducenti risultati positivi al droga-test, su un totale di 27 persone controllate, contestando, inoltre, 11 infrazioni al Codice della Strada. Sono state 4 le patenti di guida ritirate nonché uno il veicolo sequestrato per confisca.

Lo scopo principale di tale progetto è quello di abbattere il numero degli incidenti stradali sollecitando l’adozione di condotte di guida responsabili da parte dei degli utenti della strada, favorendo così non solo la sicurezza della circolazione ma anche e soprattutto la tutela della vita umana.