A cura della Redazione

Aggredisce la madre, arriva la Polizia e si scaglia anche sugli agenti. Un 42enne napoletano è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per atti persecutori e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti nel Borgo Sant'Antonio Abate a Napoli per una segnalazione di una lite in famiglia.

Giunti sul posto, hanno notato uno scooter con a bordo un uomo che stava tendando di allontanarsi ma lo hanno raggiunto e bloccato. Aveva un coltello a serramanico con la lama della lunghezza di 8 cm; in quel momento, il soggetto, in evidente stato di agitazione, ha inveito nei confronti di una donna affacciata dal balcone di un appartamento.

Gli agenti hanno raggiunto l’abitazione di quest’ultima che ha raccontato che, poco prima, il figlio l’aveva minacciata con un coltello danneggiando anche alcuni oggetti presenti in casa, come già avvenuto in precedenti occasioni. L’altro figlio della donna ha riferito poi che il fratello aveva avuto degli atteggiamenti aggressivi anche nei suoi confronti in diverse circostanze. In particolare, quella stessa mattina, dopo averlo raggiunto presso la sua attività lavorativa, gli aveva danneggiato lo scooter intimandogli con un coltello di corrispondergli del denaro.