A cura della Redazione

Evade dagli arresti domiciliari, cui era sottoposto in una comunità terpaetica di Scaleghe, in provincia di Torino, e torna a Napoli. La Polizia lo arresta.

Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenacci nel transitare in via Firenze hanno notato un uomo a bordo di una bici elettrica. Aveva assunto un atteggiamento circospetto ed è stato quindi controllato dai poliziotti che lo hanno raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato. Con sé aveva una cesoia lunga circa 70 cm e di un cacciavite.

L'uomo, che tra l’altro aveva fornito false generalità per eludere il controllo, è risultato evaso, essendosi allontanato dalla comunità dove era ai arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.

Il 41enne napoletano è stato tratto in arresto per evasione nonché denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale sulla propria identità, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e ricettazione in quanto non ha saputo giustificare la provenienza della bici in suo possesso.