A cura della Redazione

Si è conclusa a Napoli la rimozione di tutti gli addobbi spontanei che hanno "invaso" la città per i festeggiamenti dello Scudetto del club di De Laurentiis. I dipendenti della NapolI Servizi hanno "liberato" così strade e quartieri nelle 10 Municipalità cittadine.

"Oltre 40mila metri lineari di nastri bianchi e azzurri e diversi striscioni telati - corrispondenti alla lunghezza di 400 campi da calcio - sono stati rimossi e raccolti in 112 sacchi di grandi dimensioni quotidianamente trasportati e smaltiti presso l’isola ecologica di Asia Napoli", fa sapere il Comune.

Dallo scorso 12 giugno la squadra della Napoli Servizi, composta da 6 operatori, è intervenuta esclusivamente nelle aree verdi pubbliche delle 10 Municipalità. La zona nella quale è stato raccolto il maggior quantitativo di materiale è stata la Municipalità 5 (Arenella - Vomero) - con 8.500 metri di nastro - seguita dalla Municipalità 3 (Stella - San Carlo Arena), con 7.600 metri.

Le attività sono state realizzate sotto il coordinamento dalla task force di Palazzo San Giacomo, attivata dal Gabinetto del sindaco Gaetano Manfredi, della quale fanno parte, insieme ai servizi comunali competenti, Polizia Municipale, Napoli Servizi, Asia ed Edison con gli Assessorati al Verde, alla Legalità, alle Infrastrutture ed ai Rapporti con le Municipalità.