A cura della Redazione

Il Generale di Corpo D'Armata Antonio De Vita, a capo del Comando Interregionale "Ogaden" dei Carabinieri, premia otto militari per complesse indagini contro la criminalità.

All’interno del cortile d’Onore della Caserma intitolata al vice brigadiere Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione “Campania”, ha avuto luogo una cerimonia per il conferimento di onorificenze ed encomi ai militari dell’Arma che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali.

I riconoscimenti sono stati consegnati dall'alto ufficiale, accompagnato dal Generale di Divisione Antonio Jannece, Comandante della Legione “Campania”. Presenti all’evento i Comandanti provinciali di Napoli, Salerno, Avellino e Benevento, dei Gruppi di Napoli, Castello di Cisterna, Torre Annunziata ed Aversa nonché una delegazione della rappresentanza militare e dell’A.N.C. (Associaizone Nazionale Carabinieri), insieme a famigliari ed amici dei premiati.

Il Generale De Vita ha espresso il suo grande apprezzamento per la meritoria attività dei militari ricompensati che hanno svolto, con spirito di sacrificio, abnegazione e alte capacità, complesse e articolate indagini per contrastare efficacemente i fenomeni delinquenziali del territorio. "Essi costituiscono solo una rappresentanza dei Carabinieri di ogni ordine e grado che ogni giorno si prodigano nelle variegate attività di servizio", si legge in una nota del Comando provinciale di Napoli, e il Generale ha colto l’occasione per esprimere il suo più caloroso ringraziamento a tutti loro che, nel quotidiano agire, contribuiscono ad aiutare e proteggere la popolazione.

«Il lavoro del Carabiniere - ha ribadito De Vita  - è un servizio per il prossimo, da svolgere sempre con passione, professionalità e altruismo, anche per rafforzare la fiducia dei cittadini nello Stato».

Al termine della cerimonia il Generale De Vita ha visitato il Sacrario ai Caduti, la Sala Situazione e i diversi uffici e sale dislocati all’interno del Comando.