A cura della Redazione

Arresti domiciliari per un 20enne napoletano, residente nel quartiere Ponticelli, gravemente indiziato di detenzione di arma da fuoco clandestina e ricettazione.

Lo scorso 3 luglio, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, nell’ambito di attività investigative avviate a seguito di alcune rapine a mano armata consumate a Napoli, effettuarono una perquisizione presso un’abitazione nel Parco Conocal, dove fu trovata occultata in una lavatrice una pistola a salve modificata, tanto da essere idonea allo sparo, con 3 proiettili calibro 7.65 di cui uno camerato.

All’interno dell’appartamento risiedevano il giovane insieme ad un altro soggetto ed entrambi furono arrestati. Tuttavia, all’esito del giudizio di convalida, il 20enne fu rimesso in libertà mentre al coindagato fu applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, essendosi attribuito la disponibilità dell’arma. La Procura partenopea, però, convinta dei riscontri in sede investigativa effettuati dalla Polizia, ha chiesto che anche il ragazzo fosse sottoposto alla misura cautelare, e il Gip ha avvlorato tale richiesta.