A cura della Redazione

Controlli mirati dei carabinieri nel centro di Napoli e nel quartiere Chaia, luoghi frequentati soprattutto da giovani durante i weekend. 

I militari della Compagnia Napoli Centro hanno dnunciato un 23enne di Mugnano di Napoli trovato in possesso di due coltelli nascosti nell’auto che stava guidando.

Un altro giovane, 21enne di Ottaviano, è stato denunciato perché in auto nascondeva un bastone artificiale in gomma dura con un'anima in acciaio.

Stessa sorte per un 18enne di Giugliano in Campania. In tasca un tirapugni in metallo.

Sono stati 6 i parcheggiatori abusivi sanzionati: quattro di questi denunciati per violazione del DACUR (il cosiddetto Daspo urbano) e uno per non aver rispettato un ordine di allontanamento.

Durante il servizio, inoltre, sono state rinvenute e sequestrate significative quantità di sostanze stupefacenti: hashish, marijuana e cocaina, nascoste in locali comuni di un condominio. 

Ancora in un locale condominiale, i carabinieri hanno rinvenuto un ordigno esplosivo improvvisato, composto da due dispositivi pirotecnici modificati e legati tra loro con una miccia. 

Sono state 8 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate, 2 i veicoli sequestrati.

I militari della Compagnia Vomero hanno invece presidiato i Quartieri di Chiaiano e Piscinola con decine di uomini in campo.

Arrestata una donna in esecuzione di un ordine di carcerazione. Dovrà scontare una pena per il reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, commesso nel 2014 tra l'Olanda e Napoli.

Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 37enne napoletano. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto anche una pistola scacciacani senza tappo rosso.

Un 20enne, sottoposto ai domiciliari, risponderà di evasione. Non era presente in casa nonostante la misura restrittiva.

Altre due persone di 26 e 54 anni sono state denunciate per porto abusivo di armi: addosso, rispettivamente, avevano un'accetta e un coltello a serramanico.

Tre persone sono state segnalate alle autorità locali per uso personale di sostanze stupefacenti.