YMA-latte

Bimba sta per soffocare per una caramella, carabinieri la salvano

Bimba sta per soffocare per una caramella, carabinieri la salvano

Decisivo l'intervento di una pattuglia che trasporta la piccola al pronto soccorso video

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Tragedia sfiorata a Napoli, dove una bimba di 9 anni rischiava di morire soffocata. Erano le 14 di ieri, mercoeldì 18 ottobre, quando la bambina, uscita da scuola, si trovava a bordo dello scuolabus che la stava riportando a casa. Una pattuglia dei carabinieri - composta dal maresciallo Samuele Repossi e dal militare Pietro Bruno (la testimonianza nel video allegato su quegli attimi apparsi interminabili è la sua), gli eroi di questa vicenda - transita in Calata Ponte di Casanova, a due passi da piazza Nazionale. C'è traffico, si cammina a passo d'uomo. Una folla di persone staziona vicino al veicolo dell'istituto scolastico "Delle Meraviglie" nel quartiere Arenaccia, chiedono subito aiuto ai miltari dell'Arma.

Il maresciallo Repossi e il carabiniere Bruno

I due carabinieri si avvicinano e immediatamente comprendono cosa stesse accadendo. La piccola aveva mangiato una caramella, una di quelle dure, e stava soffocando. L’autista aveva fermato il pulmino e la piccola era stata portata in strada. I presenti - autista, passanti e maestra - stanno tentando. ma invano. delle manovre disostruttive. Il maresciallo prova anche lui la manovra di Heimlich ma il volto della piccina è di colore bluastro e dalla bocca esce del sangue. Non c’è altra alternativa: i militari prendono la bimba e con la maestra corrono a bordo della gazzella verso il pronto soccorso più vicino. L’ospedale “Santissima Annunziata” dista un paio di chilometri ma nonostante le sirene ed i lampeggianti accesi, quei pochi minuti sembrano un’eternità.

Si arriva al pronto soccorso ed i medici salvano la bambina. Intanto arriva il padre della piccola che ringrazia carabinieri e medici.

Per i sanitari l’intervento dei militari è stato decisivo. Un paio di minuti in più e si sarebbe potuto consumare il dramma. La bimba, dopo le prime cure, è stata affidata al suo papà. Sta bene ma dovrà comunque effettuare altri accertamenti.

Il racconto del maresciallo Repossi (VIDEO).

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente