A cura della Redazione

Sono definitivi i dati dello spoglio delle elezioni regionali a Torre Annunziata. Vincenzo De Luca, candidato presidente del centrosinistra, si impone con il 40,97 per cento delle preferenze, circa un punto in più rispetto a Stefano Caldoro, che si ferma al 40 per cento. Valeria Ciarambino (M5S) si attesta al 17 per cento. Chuodono Salvatore Vozza (Sinistra al Lavoro per la Campania) con l'1,38 per cento, e Marco Esposito (Mo! Lista Civica Campania) con lo 0,64 per cento.

Il Pd è il primo partito con il 25 per cento (3.670 voti), seguito da Forza Italia (15,64 per cento - 2.274 voti) e MoVimento 5 Stelle (2.366 voti - 16,3 per cento). Buona la prova anche di NCD, trascinato dalla candidata locale al Congilio regionale Angela Ossame, che ottiene 807 preferenze.

A primeggiare per numero di preferenze è Mario Casillo, candidato consigliere dei Democratici, con 1.209 voti. La candidata oplontina di Forza Italia, Rosanna Vitiello, moglie dell'ex assessore Massimo Lafranco, si attesta sulle 927 preferenze.

L'affluenza è stata del 44,92 per cento, circa tredici punti in meno rispetto alle Regionali 2010.

 

Escludendo Valeria Ciarambino, candidata anche come capolista dei 5 Stelle, Casillo si contende il primato di più votato nella circoscrizione di Napoli con Armando Cesaro (figlio dell'ex presidente della Provincia Luigi). Testa a testa tra i due, con poco meno di cento preferenze di scarto a favore di Casillo.