A cura della Redazione

Partito Democratcio e UdC insieme nella coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni comunali a Torre Annunziata.

E' quanto emerso da un incontro svoltosi presso la sede del circolo Dem "Raffaele Di Sarno" tra il segretario del Pd, Ciro Passeggia, ed il coordinatore cittadino dell'Unione di Centro, Domenico Iapicca.

«C'è la comune volontà di procedere rapidamente ad un tavolo collegiale con gli altri partners di maggioranza allo scopo di concorrere alla positiva organizzazione della Convention programmatica di coalizione, già ipotizzata per l'estate - recita una nota congiunta -. In quell'occasione - scrivono Passeggia e Iapicca - renderemo ancor più puntuale l’impianto programmatico alla base dell’attuale lavoro dell’Amministrazione comunale e definiremo regole condivise, democratiche e partecipate, per addivenire alla individuazione del candidato-sindaco della prossima consiliatura».

Le delegazioni dei due partiti hanno anche affrontato alcuni specifici temi programmatici con particolare riferimento al lavoro, alla lotta alla criminalità e alla sicurezza, allo sviluppo fondato sulla risorsa mare, sulla valorizzazione dei beni archeologici e sulla riqualificazione urbana.  

Un punto di riflessione specifico è stato la Sanità. «L’ospedale di Boscotrecase deve divenire - spiegano - un punto di eccellenza nell’offerta sanitaria del comprensorio di modo che i diversi presìdi siano tutti, per qualità delle strutture, delle strumentazioni e del personale, nella condizione di garantire servizi efficienti e sicurezza per i degenti».

Alla fine dell’incontro è stata ribadita la volontà di rendere immediatamente operativa la collaborazione programmatica e politica tra le due formazioni per consolidare le relazioni politiche bilaterali e accrescere la forza dell’attuale maggioranza che regge le sorti del Comune di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook