A cura della Redazione

Il commissario cittadino del Partito Democratico di Torre Annunziata, Paolo Persico, interviene in merito al Piano Urbanistico Comunale (PUC):

"È positiva la scelta operata dalla Commissione straordinaria di aprire una fase di consultazione pubblica sul PUC. È stata raccolta un'esigenza di trasparenza e di confronto che non mortifica la necessità di tempi ragionevoli di approvazione del provvedimento dotando la città di uno strumento essenziale di programmazione.

La ristrettezza dei tempi non può esimerci dall’affrontare questa discussione intrecciandola con altre questioni fondamentali come l'attuazione del PNRR, il futuro del porto, il risarcimento ambientale, la mobilità sostenibile e i parcheggi.

Auspichiamo un confronto puntuale e di merito in grado di coinvolgere pienamente le tante forze sane e intraprendenti della città. Si evitino atteggiamenti demagogici e strumentali.

Il PD si muoverà, con spirito aperto e costruttivo, cercando di contribuire alla migliore soluzione con idee e proposte adeguate".