YMA-latte

Torre Annunziata, Fratelli d'Italia: "Servono più parcheggi e una sosta regolamentata"

Torre Annunziata, Fratelli d'Italia: "Servono più parcheggi e una sosta regolamentata"

Il segretario cittadino Raffaele La Rocca scrive ai commissari straordinari: «L'attuale situazione penalizza residenti, commercianti e attività economiche». Chiesto anche un nuovo piano della mobilità.

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Ripristinare le strisce blu eliminate durante l'emergenza Covid e ampliare le aree di sosta a pagamento nelle zone più frequentate della città. È la richiesta avanzata da Fratelli d'Italia di Torre Annunziata con una nota indirizzata ai commissari straordinari che amministrano il Comune.

A firmare il documento è il segretario cittadino del partito, l'avvocato Raffaele La Rocca, che si fa portavoce delle istanze di cittadini, commercianti e operatori economici, evidenziando come la sospensione dei parcheggi a pagamento, introdotta durante la pandemia come misura straordinaria di sostegno, sia rimasta in vigore anche a distanza di anni dalla fine dell'emergenza sanitaria.

Secondo Fratelli d'Italia, l'assenza di una regolamentazione della sosta ha determinato una gestione disordinata dei parcheggi, con l'occupazione prolungata degli stalli e crescenti difficoltà nel trovare posto nelle aree più frequentate della città.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Per il partito, il ritorno delle strisce blu favorirebbe una maggiore rotazione dei veicoli, facilitando l'accesso ai negozi, agli uffici e ai servizi pubblici, con effetti positivi anche sul commercio cittadino e sulla vivibilità urbana.

Nella richiesta inviata ai commissari straordinari vengono avanzate quattro proposte: il ripristino delle aree di sosta a pagamento già esistenti prima della pandemia, l'individuazione di nuove zone da destinare ai parcheggi regolamentati nelle aree di maggiore affluenza, la predisposizione di un piano organico della mobilità e della sosta e il coinvolgimento delle associazioni di categoria e delle realtà territoriali per individuare soluzioni condivise.

«Confidiamo in un positivo e tempestivo riscontro», conclude La Rocca, sottolineando come il tema della sosta rappresenti una questione che incide quotidianamente sulla qualità della vita dei cittadini e sulle prospettive di rilancio delle attività commerciali di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Segui" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente