A cura della Redazione

Dopo tanti annunci che si sono ripetuti negli ultimi tempi, è stata confermata la riapertura dello storico parco giochi napoletano. La data scelta è tra il 10 e il 15 aprile 2018, e comunque entro le prime due settimane di aprile. L’annuncio in un incontro presso la sede del Comune di Napoli, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e di altre personalità, in una conferenza stampa in cui sono stati illustrati i tempi ed i progetti per la Nuova Edenlandia. 

E’ subentrata una nuova società, la stessa che ha gestito il parco tematico natalizio nella Mostra d’Oltremare - il Napoli Christmas Festival -, che ha effettuato un investimento di svariati milioni di euro.

La Nuova Edenlandia sarà dunque aperta ad aprile ed avrà 38 attrazioni, 15 punti ristoro, il teatro dei Piccoli, il PalaEden con 600 posti a sedere, e poi anche varie aree commerciali e di intrattenimento.

La nuova gestione della società New Edenlandia SpA prevede la riassunzione di una cinquantina di ex dipendenti e l’installazione di attrazioni “adrenaliniche” e il recupero di alcune vecchie giostre, ma non tutte perché altre sono state rottamate. Ci saranno ancora i trenini e poi una pista di go kart,  poi ancora una nuova giostra con i cavalli, e la Vecchia America, la divertente giostra che ci fa girare nel Far West e poi le straordinarie le cascate del Niagara con i particolarissimi tronchi, tutte attrazioni “storiche” ma anche tantissime novità.

Delle trentotto attrazioni che apriranno, tredici riguarderanno giostre ‘storiche’ tra cui quelle che abbiamo nominato e poi ci saranno almeno quindici nuove attrazioni che promettono divertimento e adrenalina per grandi e bambini.

Novità anche per l’accesso al parco divertimenti, che avrà un ticket di ingresso che si manterrà sui 2 o 3 euro e che consentirà anche un giro su una giostra, mentre per accedere alle altre attrazioni ci sarà una tessera ricaricabile, la Edenlandia Card. 

Saranno gratuiti invece gli spettacoli di intrattenimento organizzati dal parco giochi mentre per grandi eventi come concerti e altre manifestazioni ci sarà un biglietto a parte. Entro un anno dall’apertura, e cioè per l’estate del 2019, sarà aperta anche l’area dell’ex cinodromo disposta accanto all’ingresso di Viale Kennedy, su cui saranno realizzate altre due giostre, il parco avventura, le montagne russe e un’area bimbi. A regime il parco della Nuova Edenlandia occuperà un’area dedicata al divertimento di circa 60.000 metri quadri.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook