Domenica 8 aprile, dalle 19, si terrà a Napoli nella piazzetta e strade del borgo sul mare di Marechiaro la quarta edizione della Sagra del Borgo Marechiaro.

Tante specialità a base di pesce e piatti tipici locali per una sagra “cittadina” che vuole far conoscere meglio il piccolo borgo di pescatori sul mare di Posillipo.

 Una festa che si ripresenta per la quarta volta e che ci permetterà di provare alcuni dei piatti tipici dei ristoranti di Marechiaro che, per la sagra allestiranno dei punti di ristoro nella piazzetta del borgo.

Non mancherà anche un intrattenimento musicale per le strette strade e nella piazza del Borgo con Sergio Carlino e il gruppo folk “I Guarracini” .

Sul palco ospiti della festa, che sarà condotta da Enrico Varriale, ci saranno anche Mirna Doris, Peppe Iodice e Monica Sarnelli .

La manifestazione è organizzata anche quest’anno dall’Associazione Borgo Marechiaro, e sarà ad ingresso libero.

Al costo di 20 euro sarà possibile acquistare un blocchetto di ticket che consentirà di degustare il menu offerto:

Cicciotto Pizzeria: Pizza Margherita 80 grammi

Al Faretto: Gambero Incatenato

La Vela: Melanzana arrostita con Bianchetti

Fish Bar: Coppo di Alici Fritte

Cicciotto – Il Giardino: Pasta fagioli e cozze

‘A Fenestella: Scialatielli alla pescatora

Lido Marechiaro: Zeppola al forno

Inoltre sarà possibile degustare in piazza specialità di formaggi Auricchio, oltre ad acqua, caffè, vino, birra o Coca-Cola.

Per raggiungere il borgo di Marechiaro bisogna tener presente che sarà vietato il transito delle automobili in Via Marechiaro dalle 19 alle 23 (motocicli esclusi). Ci saranno Taxi e navette nei pressi della Chiesa di S. Maria del Faro. Area Parcheggio gratuita presso Villa Imperiale o presso Il Gabbiano, oltre che a pagamento presso l’Autorimessa Marechiaro.

Contatti e informazioni: evento ufficiale facebook