Si svolgerà dal 14 al 15 Aprile, presso Le Fonderie Righetti di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano, l'evento gastronomico "Le Nostre Eccellenze".

Obiettivo della sagra, la promozione di prodotti alimentari Campani a km 0.

Organizzatore del week end all'insegna del buon cibo è la Pop Art Adv di Portici (con il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano) capitanata da Gabriele Ricca.

Comprare cibi già pronti, e provenienti da migliaia di km, è diventato un modus operandi che annulla le tradizioni culinarie, ma anche quelle familiari, causando un distacco emotivo dalle nostre tradizioni. Il cibo dell'entroterra vesuviano è ricco e variegato e si basa sulle tradizioni mediterranee, indiscusse protagoniste delle tavole mondiali.
L'evento "Le Nostre Eccellenze" invita i consumatori a ritornare alle origini. Ricerca delle vecchie abitudini alimentari, ricreare il focolare domestico durante il quale la famiglia si riunisce per cucinare e condividere il tempo, l'esperienze di vita quotidiana e perché no le difficoltà giornaliere.
Un'occasione per far ritornare le persone a cucinare e a preparare il “buon cibo”, scegliendo ingredienti e materie prime delle nostre produzioni aumentando così l'indotto del mercato locale.
Saranno presenti espositori e ristoratori che metteranno a disposizione i propri prodotti, ed i propri Chef, fondendosi tra loro e creando piatti da far degustare all’utente.

L'ingresso e la partecipazione è a titolo gratuito e dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 21 si svolgeranno percorsi enogastronomici, degustazioni e spettacoli itineranti di artisti di strada.