Martedì 10 Luglio torna ancora più ricca di novità la kermesse: “Stabia Wine Event” alla sua quarta edizione.

Il percorso di degustazione enogastronomica tra i più rinomati della Provincia di Napoli, quest'anno verrà realizzato nella magnifica Tenuta Verdoliva, ai confini tra Gragnano e Castellammare di Stabia, immersa in uno scenario mozzafiato che domina il Golfo di Napoli.

I numeri della rassegna del gusto sono da capogiro: 24 chef, 30 cantine, oltre 60 le aziende coinvolte. L’obiettivo di quello che sarà il grande spettacolo del gusto e dell’enogastronomia è: la valorizzazione delle attività produttive e la promozione delle imprese turistiche e commerciali del Golfo di Napoli. La direttrice dello Stabia Wine Event, Giulia Coppola, è riuscita nel suo intento coinvolgendo   numerose etichette di vini, in particolar modo i freschissimi bianchi dai fermi alle bollicine, provenienti non solo dalla nostra amata Campania e da varie regioni d’Italia, ma anche con la presenza di tre brands spumeggianti francesi. Come dalla prima edizione, la manifestazione gode del Patrocinio e della partecipazione dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione Penisola Sorrentina e per la prima volta, il Consorzio Tutela Vini Vesuvio DOP, che permetterà ai presenti di degustare il meglio della produzione nell’area Vesuviana, con l'utilizzo del calice che verrà regalato all'ingresso ad ogni ospite della serata.

In questa edizione il valore aggiunto alla rosa della ristorazione, sarà composta dalla presenza di tre Chef stellati che si esibiranno in uno show cooking durante la serata del dieci luglio. Occhi puntati sulla cucina live dello chef  Giovanni De Vivo del ristorante il Mosaico del Terme Manzi Hotel di Ischia, lo chef Peppe Stanzione del  ristorante Le Trabe di Capaccio,  Luigi Salomone  chef del ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia. Accompagnati da un dolce sottofondo musicale, la gastronomia da banco aprirà le danze della degustazione, che si concluderà con la pasticceria del Gran Caffè Napoli e Pasticceria i Nobili oltre all’angolo cubano curato dalla Tabaccheria d'Amora in collaborazione con l’azienda Ambasciatori Italico.

L’inizio della serata è previsto per le 20,30. Poco prima solo per gli addetti ai lavori si terrà la degustazione tecnica della Gruppo Vinicolo Santa Margherita, durante la quale gli Operatori del Settore Horeca saranno impegnati alla presentazione didattica dei Vini selezionati.

Il ticket di ingresso è di 25 euro, ad inizio serata sarà regalato un calice di vino e la tasca per degustare in tutta libertà durante la serata.