A cura della Redazione

Si terrà Sabato 8 dicembre la grande Notte Bianca a Caserta che torna dopo ben undici anni con un programma ricco di iniziative. La grande festa coinvolgerà dalle 19:00 alle 03:00 tutta la zona centrale di Caserta e le principali piazze della città dove si terranno iniziative musicali e/o gastronomiche.

Sono interessate alla notte bianca Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero. Durante la Notte Bianca di Caserta si esibiranno gruppi musicali e artisti sia locali che di livello nazionale, e ci sarà anche un bell’evento enogastronomico.

L’organizzazione ha fatto si che gli appuntamenti non si accavalleranno in modo da permettere agli spettatori di partecipare a tutti più eventi.

In attesa di un programma di dettaglio definitivo vi diamo una prima struttura organizzativa della Notte Bianca di Caserta.

  • Sul Corso Trieste si svolgerà l’evento enogastronomico di CE GUSTO. Il protagonista indiscusso dell’evento sarà il buon cibo da strada con tante realtà dello street food del territorio, tutte con il caratteristico furgoncino per servire ottime specialità sempre fresche e calde. Oltre a cibi di qualità del territorio di Terra di Lavoro non mancheranno birre artigianali, filtrate e non, crude, bianche, rosse con luppoli profumati e malti saporiti.

Poi ci sarà la musica, tanta buona musica che al momento sappiamo che verrà suonata dal vivo in tre luoghi differenti della città, e cioè in Piazza Vanvitelli. Piazza Correra e in Piazza Duomo.

  • In Piazza Correra ci sarà Asia Ghergo, la Regina delle cover indie, nonché una musicista cantautrice e Youtuber. Conosciuta per le sue cover virali con la sua chitarra su youtube con più di 50.000 visualizzazioni e con oltre 75.000 iscritti, Asia ha avuto modo di aprire tanti concerti importanti. Asia Ghergo sarà ospite in occasione del primo festival dedicato all’Indie “IO INDIE”.
  • In Piazza Duomo durante la Notte Bianca ci saranno i Bottari Tharumbo con il loro meraviglioso spettacolo di Bottari e musica tarantella.I Tharumbo sono uno dei gruppi di musica popolare più apprezzati nel casertano.
  • Nella grande Piazza Vanvitelli ci saranno tre band che suoneranno durante la notte Bianca di Caserta. La Licata Band, ospite d’eccezione e una banda storica tra cui elementi spiccano Gino Licata e Mimì Ciaramalle. Licata ha partecipato al “Festival di San Remo” mentre Mimì Ciaramella è l’attuale batterista degli Avion Travel. In piazza Vanvitelli anche i Nantiscia gruppo musicale che propone un progetto tra musica popolare, World music con contaminazione di jazz, country ed altre culture musicali. Durante la Notte Bianca di Caserta in Piazza Vanvitelli anche i Malevera cinque giovani casertani accomunati dalla passione per la musica che raccontano storie di vita napoletana e tematiche sociali a più ampio respiro.