La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei si terrà a Bacoli dal 12 al 13 gennaio 2019. L’evento vuole rivalutare questo grande agrume che ha delle eccellenti proprietà nutritive e organolettiche e che è stato affiancato da tempo da ibridi come la più dolce clementina.

La manifestazione è organizzata dall’associazione no-profit L’Immagine del Mito che vuole rivalutare il territorio dei Campi Flegrei e dei suoi splendidi prodotti. Sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 a Bacoli durante la festa ci saranno degustazioni di prodotti a base di mandarino, come degli ottimi panettoni, marmellate, spremute, e mandarinetto, preparati da rinomati pasticcieri e aziende agricole della zona.

Ci sarà anche una sfilata di moda delle allieve e allievi dell’Accademia della Moda Santa Teresa che presenteranno le loro creazioni e non mancherà la promozione della cosmesi al mandarino naturale: dall’acqua tonica per il corpo, a bassissimo tasso alcolico, al sapone da toilette fino ad arrivare al profumo.

Seguiranno altre tappe della festa il 2 febbraio a Monte di Procida e il 16 febbraio l’evento finale Pozzuoli.

Programma Festa del Mandarino 

Sabato 12 gennaio 2019

  • Ore 10.30 Intervento Educazione ambientale: il ruolo dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei con Gennaro Carotenuto, Commissario straordinario dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei.
  • Ore 11.30 Spettacolo teatrale rielaborato dalle opere di G.B. Basile: “Pascadoria e Colospizia… con  Pulcinella servitore” – Associazione culturale il Ditirambo-Insieme di Teatro Flegreo.

Domenica 13 gennaio 2019

  • Ore 10.30  Incontro con la moda e la danza. Sfilata dell’Accademia della Moda Santa Teresa. Spettacolo dell’Accademia di Danza “La rosa negra”.