A cura della Redazione

Sabato 19 gennaio 2019 alle 21,30 si terrà un’altra bella serata da non perdere tra le suggestive atmosfere di Palazzo Venezia con il concerto della Quartieri Jazz di Mario Romano, tratto dai loro  album E Strade ca portano a Mare Le 4 giornate di Napoli.

Una serata con l'ottima musica della Quartieri Jazz che prevede anche un aperitivo e la visita guidata allo splendido Palazzo Venezia, un edificio storico situato nel cuore del centro antico di Napoli, a Spaccanapoli, e che è stato per lunghi anni sede dell’Ambasciata dell’allora Repubblica di Venezia presso il Regno di Napoli.

Arte nell’Arte è il tema ormai ricorrente dei concerti della Band Napoletana Quartieri Jazz che ci presenta i suoi concerti in luoghi originali della città, un connubio che riscuote sempre più consenso da critica e pubblico.

La scelta della location della formazione jazz stavolta ricade sulla Casina Pompeiana di Palazzo Venezia, un bell’edificio storico situato a Spaccanapoli, dove nei secoli si è svolta parte della grande storia della città di Napoli. La Casina Pompeiana si trova al primo piano del Palazzo, nel grande giardino, e fu aggiunta in epoca neoclassica. 

La serata con la bella musica della band di Mario Romano prevede una nutrita formazione di musicisti tutti napoletani e campani: ci sarà Mario Romano dei Quartieri Spagnoli alla chitarra classica e  Luigi Esposito di Forcella, al piano. Poi Ciro Imperato di Santa Maria Capua Vetere, al basso, ed Emiliano Barrella di Castel Volturno, alla batteria.Tutti bravi musicisti e veri talenti che nel loro sound frizzante e sanguigno riproducono colori e umori di una magica realtà

La serata prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto ed a seguire il concerto della Quartieri JazzA fine serata ci sarà anche una visita guidata a Palazzo Venezia, un tempo centro nevralgico per la città, in seguito vittima di un lungo e silenzioso degrado.