A cura della Redazione

ll concerto del 1° Maggio a piazza Dante sarà un grande evento da non perdere. Dopo l'appello da parte di un gruppo di artisti e operatori dello spettacolo per realizzare un grande evento musicale e politico allo stesso tempo, non sono tardate le adesioni di artisti da tutta Italia che si esibiranno sul palco napoletano il 1°Maggio a partire dalle ore 16:00.

I primi nomi della line up del concertone sono: Modena City Ramblers, Ensi, Folkabestia, Maldestro, Jovine e Tommaso Primo. A questi si aggiungeranno presto le conferme di tantissimi altri artisti e band che stanno giungendo agli organizzatori in queste ore. L'evento sarà presentato da Anna Trieste e Gianni Simeoli che accompagneranno l'intera giornata di musica del 1° Maggio napoletano, lo slogan sarà "Napoli parla un'altra lingua". Un evento che nasce, dopo la prima edizione del 2017, guardando all'esperienza di Taranto frutto anche del lavoro sinergico del direttore artistico dell'evento di piazza Dante, Massimo Jovine e di quello dell'evento pugliese Roy Paci.

Dal palco si alterneranno gli interventi dei comitati di lotta ambientali che racconteranno le battaglie contro i cambiamenti climatici nel nostro paese e nel mondo, anche alla luce delle manifestazioni degli ultimi mesi che hanno visto a Napoli e in tutta Italia migliaia di persone scendere in piazza per salvare il pianeta dal surriscaldamento globale. Nei prossimi giorni saranno rese note le altre adesioni al concerto che andranno a completare il cartellone che vedrà la partecipazione di decine e decine di artisti.

ZULU
Cultural Boo Team
Zezi Gruppo Operaio
Kafka Sui Pattini
La ZERO 
the Cyborgs 
Tartaglia 
Aneuro
Bisca
Fede 'n' Marlen