A cura della Redazione

Domenica 20 ottobre 2019 a Napoli si terrà sull’Isola di Nisida un evento molto particolare, una Festa della Natura gratuita che ci consentirà di passare una mattinata in uno dei posti più belli, ma difficilmente visitabile della città.

Un evento gratuito sull’isola, abitualmente chiusa al pubblico, per visitare alcuni strabilianti sentieri dell’isola e per conoscere le attività che la animano e la storia e i luoghi letterari e culturali che l’hanno vista protagonista nei millenni.

Durante la mattinata sarà possibile vedere ed acquistare le ceramiche prodotte all’interno dell’Istituto di Pena Minorile, nel laboratorio gestito dalla Cooperativa sociale Nesis, per sostenere le attività in favore delle ragazze e dei ragazzi disagiati.

Dopo la visita allo show-room, compatibilmente con le condizioni climatiche, verranno effettuate delle passeggiate la discesa lungo il Sentiero di Omero che conduce a Porto Paone durante la quale saranno illustrate la storia e le storie legate a Nisida.

Ci saranno tre possibili orari di vista, con il primo gruppo alle ore 9, con il secondo gruppo alle ore 10:30 e terzo gruppo alle ore 12.

L’accesso all’isola e la partecipazione alla Festa della Natura necessitano di una registrazione obbligatoria tramite mail data la particolare natura dell’Isola. Bisogna poi aspettare la mail di conferma. La disponibilità di posti è limitata e le richieste saranno accettate dagli organizzatori in ordine di arrivo fino ad esaurimento.