A cura della Redazione

Un Viaggio a ritroso nel Tempo, tra Nuovo e Vecchio Mondo. Dal Sudamerica alla Spagna,  dalla Francia alla Norvegia fino a ritornare nella “vecchia Europa” ed al Barocco pieno. Due artisti di grande valore espressivo, Giorgio Matteoli e Stefano Palamidessi in una proposta originale per il secondo appuntamento di domenica 3 novembre alle ore 19,00 per Suoni in Basilica-Di fiato/di Corde alla Basilica di San Francesco di Paola in Piazza Plebiscito a Napoli per la XVIII edizione della rassegna Convivio Armonico.

Giorgio Matteoli ai flauti dolci e Stefano Palamidessi  alla chitarra eseguiranno un repertorio di musiche scelte. Un programma crossover che unisce sonorità antiche come quelle del flauto dolce, di solito accompagnato dal liuto o dall’arciliuto, a quelle della chitarra di concezione moderna.

 Dalle musiche de primi del  Novecento in Argentina, Brasile, Francia i musicisti ttraverseranno l’età romantica in Spagna e Norvegia proponendo brani di Enrique Granados, Isaac Albéniz, Edvard Grieg, fino ad arrivare al Barocco e al Rinascimento in Germania, Inghilterra e Olanda, con brani di G.Ph. Telemann, J.S. Bach, G.Fr. Haendel, J. Van Eyck.