A cura della Redazione

Riapre le porte a napoletani e turisti per la tradizionale Fiera di Natale di Napoli, la bella festa che si tiene da anni a via San Gregorio Armeno e nelle strade adiacenti. Per quest’anno, l’edizione 2019 nel centro storico di Napoli, siamo alla 148esima edizione della Fiera di Natale di San Gregorio Armeno.

Il cuore antico della città è già addobbato a festa in attesa del Natale e, lungo via San Gregorio Armeno la strada dei pastori, ci sono già tantissimi negozi e bancarelle natalizie piene di pastori e di addobbi che rimarranno fino all’Epifania.

Anche quest’anno la 148ma fiera di Natale di San Gregorio Armeno è già piena di tantissimi napoletani, turisti e di tanti appassionati dell’arte presepiale. La celebre fiera è stata inaugurata sabato 9 novembre dal Presidente della Camera, Roberto Fico, che ha sottolineato come la Fiera di San Gregorio Armeno sia “un punto di riferimento per tutta la città, oltre che meta di turismo internazionale e luogo di maestria e di eccellenza“.

A San Gregorio Armeno e nella zona ci sono tantissime botteghe artigianali di arte presepiale, da quelle storiche dei noti maestri pastorai come Ferrigno, Di Virgilio, i Capuano, Giannotti, Gambardella, a quelle di tantissimi bravi artigiani, meno noti ma che realizzano bellissimi pastori e presepi. E anche quest’anno fino all’epifania ci saranno centinaia di bancarelle natalizie e negozi prestigio che esporranno le loro creazioni artigianali.