A cura della Redazione

Venerdì 15 novembre 2019 verranno inaugurate le luminarie natalizie 2019 a Salerno, le ormai famose Luci d’Artista, un’evento straordinario che richiama centinaia di migliaia di visitatori.

Le Luci d’Artista 2019/2020 a Salerno verranno accese venerdì 15 novembre 2019 alle ore 17:30 nella Villa Comunale creando una bellissima atmosfera natalizia nella città le cui strade e piazze saranno illuminate a festa fino al 19 gennaio 2020.

Per questa 14° edizione il tema delle luci si ispirerà agli addobbi floreali con tantissimi e bellissimi fiori colorati e riproduzioni di ceramica vietrese. 

Ed anche quest’anno l’intera città sarà illuminata a festa per il Natale 2019. Luminarie ovunque con la Villa comunale che ospiterà di nuovo lo Zoo ma con luci tutte nuove e bellissime.

Nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, grande isola pedonale e salotto della città, ci saranno dei sontuosi e bellissimi lampadari giganti, molto stilizzati, che si adattano bene all’eleganza della zona.

Piazza Flavio Gioia, la cosiddetta Rotonda di Salerno, ospiterà una straordinaria foresta di luci, un grande albero alto diversi metri che con i suoi rami avvolgerà tutta la piazza creando una vera e propria foresta incantata.

Poi a Torrione, in piazza Gian Camillo Gloriosi, ci sarà una gigantesca stella cometa, mentre le famose ceramiche vietresi, sotto forma di limoni, illumineranno tutta Piazza Sant’Agostino, mentre in Piazza Vittorio Veneto, alla stazione di Salerno, ci sarà un grande Palla di Natale. Non mancherà il gigantesco Albero di Natale che sarà acceso a Piazza Portanova a fine novembre.