A cura della Redazione

Presentata dalla Frida Kahlo Corporation, prodotta da Next Exhibition, curata da Alejandra Lopez, organizzata da Alta Classe Lab, in collaborazione con il Comune di Napoli – Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo, Next Exhibition, Fast Forward e Next Event, con il patrocinio dell’Ambasciata del Messico, del Consolato del Messico a Napoli, la mostra evento rivela uno sguardo intimo e privato sull’artista più conosciuta e amata del Messico.

Per la prima volta in Europa viene mostrata al pubblico una selezione unica, appassionante e rivelatrice di fotografie e lettere che si riferiscono a momenti conosciuti ed inediti della vita di Frida Kahlo.

L’esposizione, dal 3 maggio al 29 agosto al Pan - Palazzo delle Arti Napoli, presenta la vita di Frida Kahlo, caratterizzata da una difficile condizione fisica e al tempo stesso dalla forte capacità di reazione e resilienza di fronte alle avversità.

Frida ha saputo trasformare la sua immobilità in opportunità e la sua sofferenza in un’energia che l’ha resa immortale… una vera icona del mondo contemporaneo.

Il percorso indaga tutte le fasi della vita dell’artista: l’infanzia, seguita dalla giovinezza dove manifesta la sua ribellione vestendosi con abiti da uomo, l’incontro con l’amore della sua vita – Diego Rivera – fino alla sua sfortunata morte.

Prenotazioni obbligatorie: biglietteria@fridakalonapoli.it / www.fridakahlonapoli.it

Per maggiori info: 081/2482200 oppure 339/3194813

PAN|Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille 60 Apertura: Lun-Ven 9.30-20.30 (ultimo ingresso 19.30) / Sab-Dom 9.30-21.30 (ultimo ingresso 20.30) I Piano