A cura della Redazione

Torna l'appuntamento con il Pizza Village a Napoli, a partire dalla seconda metà di giugno.

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00, presso la sala Italia del Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della kermesse internazionale organizzata da Oramata Grandi Eventi. Giunta alla sua undicesima edizione, quest'anno - ed è una novità - si svolgerà all’interno della struttura fieristica a Fuorigrotta dal 16 al 25 giugno. Tra gli invitati, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco Gaetano Manfredi.

La manifestazione, di grande rilevanza in termini mediatici e di flussi turistici per la città di Napoli e per l’intero territorio regionale, conferma ed amplia il suo format che vede sempre la pizza al centro dell’evento. La partecipazione delle storiche pizzerie partenopee, con i loro maestri pizzaioli, resta uno dei punti di forza principali per celebrare la pietanza più famosa della gastronomia napoletana ed italiana nel mondo.

Altro focus, ulteriormente ampliato grazie alla partnership con RTL 102.5, la radio ufficiale della kermesse, è quello dedicato alla musica. Ospiti internazionali, insieme a quelli nazionali ed alle migliori realtà canore del territorio, saranno, ogni sera, interpreti delle serate napoletane del Pizza Village Napoli. Mentre la cultura, grazie alla seconda edizione del premio Napoli d’aMare, sarà protagonista celebrando le radici culturali della nostra città.

Tra gli eventi del Pizza Village Napoli ci sarà anche l’importante appuntamento con il Campionato Mondiale del Pizzaiolo "Trofeo Caputo", alla sua 20a edizione.