YMA-latte

Maschere al cioccolato

Maschere al cioccolato
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI: 350gr di farina - 50gr di burro 50 di zucchero - 2 uova - 1 bustina di vanillina - olio e sale q.b - Zucchero a velo per decorare.

PREPARAZIONE:

  • Sul piano da lavoro disponete la farina a fontana e al centro rompete un uovo, lo zucchero, il cacao (per la variante), la vanillina e un pizzico di sale.
  • Battete il tutto con una forchetta e poi aggiungete il burro fuso e raffreddato.
  •  Lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciate riposare per circa mezz’ora.
  • Trascorso il tempo, stendete la pasta aiutandovi con il mattarello, appoggiatevi le forme delle mascherine e tagliatele attorno.
  • Mettete le mascherine create, in una teglia foderata con la carta da forno e fatele cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.
  • Lasciatele raffreddare e spolverizzatele con lo zucchero a velo. Se invece le volete fare al cacao, guarnite con la cioccolata fusa a bagnomaria. Infine, passatele con un pennello con un po’ di albume d’uomo e metteteci i confettini colorati.
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.